FUORISYNC – JAZZ FICTION

FUORISYNC – JAZZ FICTION

Dal 6 al 18 Febbraio

Spettacolo di:
Alessandro Campaiola, Federico Campaiola, Alessio Nissolino, Maurizio Francabandiera

Regia di:
Maurizio Francabandiera

Con:
I Fuorisync
(Alessandro Campaiola, Federico Campaiola, Alessio Nissolino)

Piano,chitarra e percussioni:
Base

Ottimizzazione:
Antonella Venanzi

Jazz Fiction non è altro che recitare senza prendersi troppo sul serio, una caratteristica che è propria di tutti coloro che hanno reso possibile e partecipato alla realizzazione di questo spettacolo.

Una commedia surreale, ma non troppo, che giustifica un andamento libero e fuori da modalità di scrittura standard e per questo, Jazz.

E’ Fiction, invece, per il suo raccontare situazioni immaginarie inserite in una struttura labirintica che, pian piano, permette allo spettatore di trovare la via d’uscita, portandolo a riflettere su paradossi e comportamenti quotidiani, dove molto spesso la recitazione è volontaria per confondere e confondersi.

In scena i tre protagonisti Alessandro Campaiola, Federico Campaiola, Alessio Nissolino, saranno accompagnati dal duo musicale Base, perfettamente integrato nell’incastro a cubi della rappresentazione. Già a cubi…perché la scenografia sarà composta da tre soli cubi, una sorta di minimalismo essenziale che mette in risalto le sei facce del teatro: comico, drammatico, metaforico, surreale, satirico, filosofico.

Altro non si può aggiungere perché non è possibile descrivere in poche righe tutto ciò che si vuole rappresentare.

Di certo in questo lavoro c’è la grande voglia di mettersi in gioco e pur provenendo da esperienze personali diverse, il doppiaggio, la musica, la scrittura, siamo tutti accomunati dall’amore innato per il teatro, unica cosa che ancora ci aiuta a rimanere vivi e consapevoli di esserlo. Per citarne uno bravo:

”a volte è solo uscendo di scena che si può capire quale ruolo si è svolto”

tel 06-5755482
direzione@teatrotestaccio.com

Luogo: Teatro Testaccio - Via R. Gessi, 8. Roma - Start ore 21.00