NOGU TEATRO @ Teatro Argot Studio

NOGU TEATRO
DRAMMATURGIA IN MOVIMENTO

Dal 14 al 19 Marzo

un progetto di Nogu Teatro

in collaborazione con
Perlascena, Gaiatalia.com, Gufetto Mag e Interneteatro

con la partecipazione di
Pietro Dattola, Andrea Dellai, Maria Rita Di Bari, Giulia D’Amico, Pasquale Faraco, Fabio Massimo Franceschelli, Damiana Guerra, Giulia Lombezzi, Giovanni Martucci, Aleksandros Memetaj, Fabio Pisano, Giacomo Quinti, Daniele Trovato, Tommaso Urselli

Con “Drammaturiga in movimento” Nogu Teatro inizia una serie di incontri che vogliono essere una fucina creativa dove gli autori teatrali si incontreranno e confronteranno non solo tra di loro, ma anche con altre figure chiave della drammaturgia contemporanea, con lo scopo di individuare nuove forme di rappresentazione del reale, alla luce dei nuovi codici di racconto che il web impone, in uno scambio di idee non marginale nel panorama italiano.
La polifonia teatrale del nostro tempo, attraverso una necessaria frammentazione, lascia emergere un profilo comunitario. Gli autori raccontano il contemporaneo, sono affascinati dall’oggi, regalandoci immagini inquietanti, poliedriche e tumultuose che in effetti rispecchiano il nostro modo di vivere. Ci proponiamo di produrre, insieme a loro, un’evoluzione di questa rappresentazione, una nuova forma di racconto per il reale, che si svilupperà nel passaggio dall’immediatezza del palcoscenico alla mediazione della telecamera. Il risultato finale sarà la scrittura collettiva di una web serie teatrale.
Nella settimana dal 14 al 19 marzo al Teatro Argot, si lavorerà, come non accade più da tempo, a stretto contatto con gli autori, mettendo a loro disposizione gli interpreti con i quali collaudare le proprie creazioni e favorire la possibilità di sperimentarsi in prima persona con le riprese e il montaggio della web serie.
Ogni giorno si alterneranno brain storming e chiacchierate tra gli autori, utilizzando come pretesto i brani prodotti nel periodo di settembre 2016 e marzo 2017 per il NOpS Out, riprese e montaggi delle varie scene, incontri teorici e tavole rotonde con riviste, docenti ed esponenti della drammaturgia contemporanea, e spettacoli serali aperti al pubblico con dei focus dedicati agli autori partecipanti.

Info e prenotazioni 065898111
Biglietto online

Luogo: Teatro Argot Studio - Via Natale del Grande, 27. - Roma - Start ore 21.00