IL DOPPIATTORE @ Teatro Belli

IL DOPPIATTORE
LA VOCE OLTRE IL BUIO

Dal 28 Febbraio al 12 Marzo

SCRITTO, DIRETTO E INTERPRETATO DA ANGELO MAGGI

con Vanina Marini

Tutti noi sappiamo (o crediamo di sapere) che cosa significhi il “doppiaggio di un film”.
Ma siamo certi di conoscere davvero cosa significhi “doppiare in italiano” un attore che recita in una lingua diversa dalla nostra?
“La Voce oltre il buio” spalanca davanti al pubblico la valigia del doppiatore, accompagnandolo lungo un percorso che è una divertente “lectio magistralis” ma anche una magica “performance” a tutto tondo, per aiutare a capire che il doppiatore è prima di tutto un attore che, attraverso il proprio talento e il proprio mestiere, ha il compito di dare espressione, nella nostra lingua, alle emozioni che altri hanno creato nella loro. Lo spettacolo rappresenta una eccellente e rara occasione per il pubblico di conoscere da vicino e vedere chi si nasconde dietro una “Voce” che lo accompagna quotidianamente nelle sale cinematografiche o davanti al piccolo schermo.
In compagnia di Tom Hanks, Bruce Willis, Robert Downey Jr….e con l’amichevole partecipazione del Commissario Winchester, direttamente dal mondo dei Simpson, il pubblico assisterà in teatro al doppiaggio dal vivo, entrando magicamente in una sala di doppiaggio che gli sarà spalancata da un autentico DoppiAttore.
Lo spettacolo torna in scena dopo il clamoroso successo della scorsa stagione.

Biglietteria 06 589 4875
Biglietto online

Luogo: Teatro Belli - P.zza Sant’Apollonia 11. Roma - Start ore 21.00