AFFETTI STRETTI @ Teatro Le Sedie

AFFETTI STRETTI
studio sulle dipendenze affettive

Dal 11 al 12 Giugno

di e con Barbara Cerrato e Alessandra Merico

versione estratto dallo spettacolo originale di Barbara Cerrato, Alessandra Merico e Silvia Quondam

Due donne, due caratteri diversi, due storie di mancanze affettive. E un uomo assente, sbagliato, ingombrante, lontano. Un uomo verme che si nutre del corpo di lei, della vita di lei ma soprattutto dell’amore di lei. Perché l’affetto tiene in vita il legame e quando questo è a senso unico si tira sempre più il filo e il nodo si stringe, finché non ci soffoca. 
Due donne che amano. 
Spesso l’innamoramento può somigliare ad una forma estrema di dipendenza affettiva.
In esso infatti ritroviamo tutti i sintomi della dipendenza: l’idealizzazione, il desiderio di stare continuamente con la persona amata, l’ansia di separazione, l’ossessione per l’altro, le manifestazioni somatiche come batticuore, rossore, eccitazione.
Ci sono persone che sono riuscite a sperimentare una qualità profonda di amore e che sentono il desiderio interiore di condividere la loro pienezza con l’altra persona.
Poi ci sono le personalità dipendenti, queste, mancano di fiducia, di forza, di autostima e sono alla continua ricerca di compensazioni esterne.
Quando si perde di vista il proprio valore o non si riesce a riconoscerlo si crea un senso di mancanza e di incompiutezza. Si finisce per disconoscere le proprie qualità più intime restando come stranieri a se stessi.

Tel: 3201949821
Informazioni: info@teatrolesedie.it

Luogo: Teatro Le Sedie - Vicolo del Labaro, 7. - Roma - Start ore 21.00